Rooftop Honey
Vanessa Kwiatkowski e Mat Lumalasi sono i fondatori del progetto ?Melbourne City Rooftop Honey? che mira a riportare le api nelle nostre città con piccole casette bianche-alveari installate sui tetti di bar, ristoranti, alberghi e giardini.
L’ape svolge un ruolo molto importante nella sostenibilità della catena di approvvigionamento alimentare in quanto sono la chiave per l’impollinazione delle colture agricole e orticole che produce alla fine una percentuale molto elevata del cibo che noi tutti mangiamo.
© 2014 City Rooftop Honey
Vanessa Kwiatkowski e Mat Lumalasi sono i fondatori del progetto ?Melbourne City Rooftop Honey? che mira a riportare le api nelle nostre città. Il loro progetto ha radici molto profonde nel territorio in cui nasce ma il loro messaggio ha una portata molto più ampia. Affrontano il tema della sostenibilità ma vogliono anche sensibilizzare le città sull?importanza che rivestono le api all?interno della catena alimentare. Vanessa e Mat hanno costruito delle piccole casette-alveari sui tetti di bar, ristoranti, alberghi e giardini nella città di Melbourne riducendo, in questo modo, la distanza tra produzione e consumazione a pochissimi metri. L?approccio di questo progetto è stato riconosciuto come innovativo in quanto ha messo in connessione settori come la permacultura, biodinamica, biosicurezza e design. rooftop-honey.myshopify.com
© Melbourne City Rooftop Honey
© 2014 City Rooftop Honey
Vanessa Kwiatkowski e Mat Lumalasi...
| -------------------------------- |
|
|
